La Comunità Europea e il MIUR hanno approvato i nuovi fondi europei per i Laboratori Didattici Innovativi, mettendo a disposizione delle scuole superiori italiane i finanziamenti del PON Scuola 2014-2020 per la realizzazione di nuovi laboratori o il rinnovamento di quelli già esistenti.

L’iniziativa rientra tra gli obiettivi del piano nazionale Impresa 4.0 per lo sviluppo delle competenze innovative sempre più richieste dal mercato del lavoro.

Sono due le tipologie di laboratorio coinvolte nel bando:

  1. Laboratori per lo sviluppo delle competenze di base nelle scuole del secondo ciclo di istruzione
  2. Laboratori professionalizzanti per gli istituti tecnici e professionali e per licei artistici

Ciascuna istituzione scolastica secondaria di secondo grado, compresi gli istituti omnicomprensivi, può presentare una sola candidatura consistente in uno o due progetti, per un importo massimo complessivo che non dovrà superare i € 100.000.

MMN, Apple Solution Expert Education, affianca da sempre i migliori istituti scolastici italiani nella presentazione di progetti didattici innovativi.

Il nostro team education è a disposizione per dare forma al tuo laboratorio digitale e presentare un progetto tecnologico di grande impatto per le istituzioni e per le scuole.

Ricordiamo che il termine di presentazione della domanda è il 26 febbraio 2018.

Per maggiori informazioni, scrivi a education@mmn.it.